top of page
Image-empty-state.png

DISLIVELLO ↑:

120 m

POSTI DISPONIBILI:

45 €

ETA':

8+

Cena tipica a Malga Le Buse: scarpinata rilassante serale

ZONA:

Falcade

DIFFICOLTA:

Facile

15

DURATA:

4/5 h

DATA:

24/7/24

LUNGHEZZA:

4.5 km

COSTO:

GUIDATI DA:

Luca

Avete mai provato l'emozione di un escursione serale nella natura e nei colori del tramonto, unita alle prelibatezze di una cena con piatti caserecci e tradizionali ad alta quota? Il tutto rifinito dall'avventura di rientro con le torce ad illuminare il nostro percorso? Questa è la vostra occasione, unitevi a LAREFA in collaborazione con Malga Le Buse per un'esperienza da ricordare.

Percorso

Il percorso non propone grandi difficoltà. Partiremo dalla Sussistenza seguendo il sentiero che verso est sale sulla destra la pista invernale. Poco dopo, raggiunta la sommità del colle, il sentiero attraverso alcuni sali e scendi continuerà in costa fino ad immettersi nell'Alta Via dei Pastori, passando vicino Casera Caviazza fino a raggiungere località Le Buse. Da li con un ultimo tratto pianeggiante il sentiero 695 ci condurrà alla nostra destinazione per la cena. Il percorso di ritorno seguirà a ritroso i nostri passi sullo stesso sentiero.

Logistica

  • L'incontro è previsto per le ore 18:15 al parcheggio davanti gli impianti di risalita della Sussistenza, salendo il Passo Valles (indirizzo/posizione visibile nella mappa di fianco).

  • La cena inizierà verso le ore 19:30. La discesa di rientro dalla malga è previsa verso le ore 21:30.

  • L'orario di ritrovo potrà subire variazioni in base alle previsioni meteo per quel giorno. Eventuali variazioni nel programma verranno comunicate per tempo ai partecipanti.

Note

  • Per affrontare questa escursione occorre aver completato in precedenza percorsi di simile lunghezza e dislivello.


  • L'età di partecipazione è suggerita e indicativa, eventuali richieste particolari per età inferiori (tramite il modulo di prenotazione) motivate da adeguata precedente esperienza in montagna verranno valutate di caso in caso.


  • Il servizio di cena è fornito da Malga Le Buse. Il menù è composto da antipasto, primo, secondo, contorno, dolce, acqua, caffè e grappa (con porzioni leggermente inferiori rispetto ad un normale piatto acquistato singolarmente alla malga). E' disponibile anche una versione vegetariana delle varie portate. Ulteriori bevande sono escluse dal costo della cena e andranno pagate a parte.


  • Si accettano prenotazioni fino alle ore 16:00 del giorno precedente l'escursione.


  • Il costo di 40 euro si intende per persona ed è riferito all'intera esperienza. Il costo da pagare a LAREFA per il servizio di guida con Accompagnatore di Media Montagna durante l'escursione è di 20 euro. Il restante costo di 25 euro è relativo alla cena fornita da Malga Le Buse e verrà pagato dai partecipanti direttamente alla malga (in contanti).


  • Il pagamento per il servizio di guida a la LAREFA può essere effettuato sul luogo il giorno dell'escursione (in contanti), oppure tramite bonifico (gli estremi IBAN verranno comunicati tramite email con la fattura relativa). In caso di maltempo (o impossibilità fisica della guida) che impedisce lo svolgersi dell'escursione, nessun costo sarà dovuto e la gita verrà riprogrammata ove possibile.


  • E' necessario un equipaggiamento e indumenti adeguati al tipo di escursione e periodo dell'anno. Sono richiesti: scarponcini da montagna, zaino sufficientemente capiente, torcia frontale, strati anti pioggia, strati vestiario più caldi per la sera, berretto, borraccia con acqua. Sono consigliati: vestiario di ricambio, bastoncini. Le persone che si presenteranno alla partenza senza materiale richiesto saranno esclusi per motivi di sicurezza; nessun rimborso quindi sarà dovuto.


  • A seconda delle condizioni meteorologiche, l'organizzazione si riserva la facoltà di applicare forzate variazioni al percorso dell'escursione.

bottom of page