
Avete mai provato l'emozione di un escursione serale nella natura, unita alle prelibatezze di una cena con piatti caserecci e tradizionali ad alta quota? Il tutto rifinito dall'avventura di rientro con le torce ad illuminare il nostro percorso? Questa è la vostra occasione, unitevi a LAREFA in collaborazione con Baita dei Cacciatori per un'esperienza da ricordare.
Percorso
Il percorso inizierà dalla frazione di Colmean. Seguiremo inizialmente il sentiero 689 fino all'area della storica partenza della pista da slittino. Devieremo quindi a sinistra sulla traccia denominata Variante Costa Carbonera che salendo ripida ma magica attraverso i boschi di larici e abeti ci porterà fino al rifugio per l'aperitivo. Per il rientro seguiremo invece completamente il classico sentiero 689 in discesa che ci riporterà alla frazione di Colmean.
Logistica
L'incontro è previsto per le ore 17:15 al parcheggio vicino al Ristorante Bar Colmean, frazione di Falcade (indirizzo/posizione visibile nella mappa di fianco).
La cena è prevista per le ore 19:00.
L'orario di ritrovo potrà subire variazioni in base alle previsioni meteo per quel giorno. Eventuali variazioni nel programma verranno comunicate per tempo ai partecipanti.
Note
Per affrontare questa escursione occorre aver completato in precedenza percorsi di simile lunghezza e dislivello.
L'età di partecipazione è suggerita e indicativa, eventuali richieste particolari per età inferiori (tramite il modulo di prenotazione) motivate da adeguata precedente esperienza in montagna verranno valutate di caso in caso.
Il servizio di cena è fornito dal Rifugio Baita dei Cacciatori ad un costo aggiuntivo di 45 euro e verrà pagato dai partecipanti direttamente al rifugio. Il menù è composto da una proposta fissa con un antipasto, un bis di primi, un secondo e un dolce. E' disponibile anche una versione vegetariana delle varie portate. Le bevande sono escluse dal costo della cena e andranno pagate a parte.
Il costo da pagare a LAREFA per il solo servizio di guida con Accompagnatore di Media Montagna durante l'escursione è di 30 euro.
Si accettano prenotazioni fino alle ore 16:00 del giorno precedente l'escursione.
Il pagamento per il servizio di guida a la LAREFA può essere effettuato sul luogo il giorno dell'escursione (in contanti), oppure tramite bonifico (gli estremi IBAN verranno comunicati tramite email con la fattura relativa). In caso di maltempo (o impossibilità fisica della guida) che impedisce lo svolgersi dell'escursione, nessun costo sarà dovuto e la gita verrà riprogrammata ove possibile.
E' necessario un equipaggiamento e indumenti adeguati al tipo di escursione e periodo dell'anno. Sono richiesti: scarponcini da montagna, zaino sufficientemente capiente, strati anti pioggia, strati vestiario più caldi per la sera, berretto, borraccia con acqua, torcia frontale (se sprovvisti la torcia verrá fornita da LAREFA, si prega in caso di indicarlo al momento della prenotazione). Sono consigliati: vestiario di ricambio, bastoncini. Le persone che si presenteranno alla partenza senza materiale richiesto saranno esclusi per motivi di sicurezza; nessun rimborso quindi sarà dovuto.
A seconda delle condizioni meteorologiche, l'organizzazione si riserva la facoltà di applicare forzate variazioni al percorso dell'escursione.



